AMMODERNAMENTO ASCENSORI

PERCHÉ MODERNIZZARE UN ASCENSORE?

Effettuare dei lavori di ammodernamento su un impianto, non è una questione solo di estetica, ma anche di sicurezza e comfort.
Il passare degli anni, l'usura ed i chilometri percorsi dall'ascensore all'interno del vano (si stima che in 20 anni ne percorra circa 400.000), hanno come conseguenza il progressivo peggioramento della sicurezza, delle performance e dell'estetica dell'impianto.

Il tutto porta quindi ad un maggior rischio di guasti, malfunzionamenti ed incidenti. Ad esempio il non perfetto allineamento tra ascensore e piano, crea un dislivello che causa cadute più o meno gravi. La mancanza della fotocellula o porte a battente possono essere la causa dell'urto continuo con le porte. Infine alcuni malfunzionamenti elettrici possono creare disagi quali l'intrappolamento in cabina, un grande rischio per cardiopatici o claustrofobici.

La Rivani Ascensori S.r.l. mette da decenni a disposizione un team di tecnici altamente qualificati, alla salvaguardia della sicurezza non solo di chi utilizza quotidianamente l'ascensore, ma anche dei lavoratori che ne effettuano la manutenzione. L'ammodernamento è la soluzione ideale se le condizioni generali dell'impianto sono ancora buone, ma necessità di interventi su alcuni componenti specifici per migliorarne le prestazioni, il comfort, l'estetica e l'affidabilità.

I NOSTRI LAVORI

COSA É POSSIBILE MODERNIZZARE?

Esistono degli elementi principali su cui viene effettuata la modernizzazione e possono comprendere componenti elettriche e/o meccaniche. Di seguito un elenco dei componenti:
- Quadro di manovra: il rinnovamento del quadro migliora la performance del vostro ascensore. I controller più moderni consentono il funzionamento più efficiente dell’ascensore, i movimenti della cabina più morbidi e la riduzione del consumo energetico. Inoltre la durabilità del motore, dei freni e delle funi può essere prolungata anche solo grazie a piccole riparazioni visto che con i controller più moderni l’accelerazione dell’ascensore è più confortevole e la velocità della cabina diminuisce gradualmente prima dell’attivazione del freno.
- Cabina: grazie all'offerta dei nostri prodotti di alta qualità, diamo la possibilità ai nostri clienti di rinnovare la cabina del proprio impianto senza limite all'estro. Siamo in grado di ammodernare le pareti interne dell'impianto grazie all'utilizzo di rivestimenti in laminato plastico di qualsiasi colore o disegno, acciai di vario tipo e legno. Per una più completa operazione, consigliamo sempre l'aggiornamento estetico del pavimento e del cielino.
- Pulsantiera: è uno degli elementi più richiesti in quanto consente di migliorare accessibilità, sicurezza e comfort dei passeggeri. Oltre ad essere l'interfaccia con cui l'utente viene in contatto, è anche lo strumento che, in caso di emergenza, permette la comunicazione vocale bidirezionale e l'accensione della luce di emergenza. Offriamo una vasta scelta di modelli e materiali (alluminio, acciai di vario tipo, materiali antigraffio e molto altro).

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI

Scarica il nostro catalogo per scoprire le lavorazioni che la Rivani Ascensori S.r.l. è in grado di effettuare. Da quelle più semplici alle più complesse.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI

Per richieste specifiche, vi invitiamo a contattarci tramite il seguente modulo. Sarà nostra premura contattarvi nel più breve tempo possibile.